Piazza Rosario Livatino (Locali dell'ex Tribunale)
 Telefono: 095 7542300 - Fax: 095 7542319
 E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Servizi di Polizia Municipale: Controllo del territorio - Tutela e vigilanza ambientale - Viabilità - Polizia Commerciale - Gestione Procedure Amministrative e Sanzionatorie - Protezione Civile - Infortunistica stradale
 Modulistica Polizia
 VDS - Videosorveglianza Comunale e Tutela della Privacy
Rilascio contrassegno per cittadini diversamente abili
Infortunistica
Ufficio Verbali

Notizie e avvisi a cura della PM

Orari ricevimento Comandante Polizia Locale

Il Comandante riceverà il pubblico, previo appuntamento da concordare con l’ufficio Comando, nei giorni di lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 ed il martedì mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
La prenotazione dell’appuntamento potrà essere effettuata telefonicamente allo 095/7542300.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (Orari Comandante PL.pdf)Orari Comandante PL.pdf 169 kB

RENDICONTO PROVENTI VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA ART. 142

RENDICONTO PROVENTI VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA ART. 142 COMMA 14 QUATER DLGS 285/1992 - RELAZIONE PRODOTTA IN DATA 31/05/2022 RELATIVA A PROVENTI DELL'ANNO 2021- DISPONBILE SUL PORTALE FINANZA LOCALE DEL DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI

 

Il rendiconto allegato, già pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Dati ulteriori/, può essere scaricato direttamente dal portale del dipartimento per gli affari Interni e Territoriali / Finanza Locale / Banche dati enti locali, tramite il seguente link:

 

https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/floc.php/violazioniCdS/index/codice_ente/5190210240/cod/38/md/0

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (violazioniCdS_110592.pdf)violazioniCdS_110592.pdf 208 kB

RandagiAmo

RANDAGIAMO

RandagiAmo è un progetto che nasce anzitutto dall’amore per gli animali il cui scopo è incrementare le adozioni e/o gli affidamenti dei cani che talvolta, per assenza di microchip o perché non reclamati, sono destinati al canile per il resto della vita.
Si tratta di un’iniziativa attraverso la quale, l’Amministrazione Comunale, in persona del sindaco Arch. Enzo Magra e dall’Assessore con delega Avv. Marilena Caruso, intende sia promuovere l’adozione degli amici a quattro zampe all’interno del proprio territorio sia contribuire alla prevenzione del randagismo, oltre che a favorire la conoscenza del cane e del gatto e a valorizzarne il rapporto con l’uomo.
Ciò è possibile solo mediante la collaborazione attiva con il Comando di Polizia Locale, che individua il Responsabile dell’Ufficio Benessere Animali nella figura del Isp. Maurizio Currò, ferma restando la particolare sensibilità di operato mostrata costantemente dal Comandante Nunzio Di Grazia e del Vice Comandante Orazio Giovanni Vecchio.
Figure essenziali per la concretizzazione del progetto sono i volontari presenti sul territorio e le Associazioni, senza l’amore e la generosità dei quali la realizzazione del progetto non è possibile: grande esempio per tutti noi.
Appare doveroso affermare che ispirazione di tale progetto è l’operato della sig.ra Rosalba Condorelli che con dedizione, affetto e dolcezza incommensurabile si dedica quotidianamente alla cura di cani e gatti trovati per strada.
RandagiAMO ha quale presupposto il benessere degli animali, pertanto anche la scelta delle famiglie adottanti dovrà rispettare precisi criteri di affidabilità, ragione per la quale l’affidamento del cane sarà subordinato a verifica periodica da parte del Responsabile dell’Ufficio Benessere Animali e dai suoi colleghi al fine di evitare che un cane adottato possa essere ricondotto in canile e subire di conseguenza un nuovo abbandono.
Il modello progettuale contiene un elenco aggiornato dei cani e gatti adottabili con anagrafica e documentazione fotografica degli stessi.
Chi è interessato potrà contattare il Comando di Polizia Locale al numero 0957542300 e chiedere del Responsabile dell’Ufficio Benessere Animali, Isp. Maurizio Currò, o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (RANDAGIAMO.pdf)RANDAGIAMO.pdf 103 kB

Videosorveglianza tramite foto-trappole per prevenire e sanzionare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti nel territorio comunale

Attuazione progetto sperimentale di videosorveglianza tramite foto-trappole per prevenire e sanzionare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti nel territorio comunale.

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione della Delibera di G.M. N. 96 del 25/10/2021, adottata nel rispetto del “Codice della Privacy” di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza dell’8 aprile 2010, è stato attivato, nel territorio comunale, il progetto sperimentale di videosorveglianza tramite fototrappole per prevenire e sanzionare il fenomeno dell`abbandono dei rifiuti.

Il Progetto è gestito dal Comando di Polizia Locale, al quale compete, tramite responsabile all’uopo designato dal Comandante, il trattamento dei dati ricavati attraverso tale sistema di videosorveglianza e il relativo sanzionamento nei confronti degli accertati autori di illecito abbandono di rifiuti nel territorio comunale.

 

torna all'inizio del contenuto