Avviso per i cittadini danneggiati dagli incendi del 2032. O.C.D.P.C. n. 1078/2024 - Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato il territorio delle Province di Catania, di Messina, di Palermo e di Trapani.


Con nota prot. n.15367 del 16 aprile 2024  è stato disposto che i Comuni:
1- provvedano alla pubblicazione dell'allegato AVVISO, per comunicare alla popolazione: che ai fini dell’eventuale riconoscimento del contributo occorre che gli interessati compilino la modulistica B1 e C1 allegata.
2- trasmettano al Dipartimento entro il 14 (quattordici) maggio:
• la modulistica B1 e C1, compilata dai richiedenti delle misure di immediato sostegno ai sensi alla lettera c) dell’art.25 comma 2 del Codice della protezione civile;
• la modulistica B1 e C1, relative al ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive ai sensi alla lettera e) dell’art.25 comma 2 del Codice della protezione civile.

La modulistica dovrà essere trasmessa al DRPC Sicilia previa verifica da parte degli uffici tecnici comunali della sussistenza del nesso di causalità con gli eventi e della completa e corretta compilazione.
Si precisa che solo le richieste presentate attraverso la modulistica B1 e C1 saranno istruite per l’ammissibilità del contributo.

torna all'inizio del contenuto