EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO AGLI ESERCENTI OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE

L'Ordinanza della Protezione Civile n.658 del 29/03/2020 recante “Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” assegna ai Comuni un contributo pari a 400 milioni di euro per interventi di solidarietà alimentare.

I Comuni potranno utilizzare le risorse dell'Ordinanza per acquisire/erogare buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti in un elenco che ogni Comune dovrà pubblicare sul sito istituzionale.
E' dunque intendimento di questa Amministrazione censire, con la dovuta urgenza, in deroga alle norme del D.lgs 50/2016, gli Esercizi commerciali alimentari, Farmacie e Parafarmacie interessati ad essere inseriti nel suddetto elenco, per la fornitura di generi alimentari.
L’Amministrazione riconoscerà ad ogni esercizio aderente il rimborso del valore nominale del buono, accompagnato da copia dei documenti fiscali emessi in relazione alla fornitura.
Gli interessati potranno inviare, entro il 24 aprile p.v., la disponibilità a dare il servizio, è copia della convenzione allegata al presente avviso debitamente firmata, all' e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente i dati dell’esercizio, il numero di telefono e il referente con cui interfacciarsi per la formalizzazione delle procedure.
L’Amministrazione si riserva di integrare l’elenco con le istanze pervenute successivamente alla scadenza del presente avviso, attesa la particolare finalità sociale dell’Ordinanza 658/2020.

Il Responsabile Area Servizi Socio Culturali

D.ssa Marisa Raciti

Il Sindaco
  Arch. Vincenzo Magra

 

Cliccando QUI è possibile prendere visione del documento di convenzione per l’accettazione dei buoni spesa emessi dal Comune ai sensi dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020

 Una copia della convenzione cartacea è disponibile presso l'ufficio servizi sociali  - via Bellini n.16

Allegati:
FileDescrizioneDimensione
Scarica questo file (convenzione tipo.odt)Convenzione Tipo 20 kB

torna all'inizio del contenuto