AVVISO PUBBLICO

per l’aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Mascalucia, ex art 54, comma 1 bis, del d. lgs. 165/2001 e s.m.i

Il Segretario Generale/RPCT informa che il Comune di Mascalucia ha predisposto lo schema del nuovo codice di comportamento dei dipendenti, da adottarsi – ad integrazione e specificazione del Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 di cui al D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 - in sostituzione di quello già approvato con deliberazione di G.M. n. 6 del 15/01/2014.
Valutata necessaria la partecipazione dei soggetti interessati, e in particolare dei dipendenti affinché contribuiscano attivamente ad un processo che li riguarda direttamente, e non siano resi solo consapevoli che dalla violazione dei doveri può derivare una sanzione disciplinare
INVITA
dipendenti comunali, cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio di questo Comune, a formulare proposte, suggerimenti, osservazioni in merito alla proposta di Codice di Comportamento, nel testo pubblicato unitamente al presente avviso, di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione del Codice stesso.
Tutti i soggetti interessati, dipendenti comunali e portatori d’interesse (stakeholders), possono trasmettere il proprio contributo propositivo entro le ore 14:00 del giorno 27 giugno 2023, alla cortese attenzione del Segretario Generale/RPCT, mediante invio alla casella pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mediante consegna diretta al Protocollo dell’Ente.
Si dispone la pubblicazione del presente avviso, e dello schema di Codice allegato, sul sito internet istituzionale e sulla rete intranet dell'Amministrazione.
Mascalucia, lì 12.06.2023
Il SEGRETARIO GENERALE
f.to Dott. ssa Lyda De Gregorio

torna all'inizio del contenuto