DEMOCRAZIA PARTECIPATA 2023

Anche per l'anno 2023, l’Amministrazione Comunale intende promuovere attività di "Democrazia Partecipata", per la scelta di iniziative di interesse comune.

Si invitano cittadini e/o associazioni, comitati residenti o con sede nel territorio comunale di Mascalucia, ad elaborare e presentare proposte e/o idee progettuali per la realizzazione di interventi specifici, cui destinare l'utilizzo delle risorse relative ai trasferimenti regionali facendo riferimento all'anno 2022, nella misura del 2% dei detti trasferimenti regionali, il budget disponibile è di circa € 13.000,00.

Possono presentare proposte tutte le persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, alla data di pubblicazione del presente Avviso, nonché le associazioni, i comitati e tutti gli organismi di rappresentanza.

Ogni soggetto potrà presentare più idee che dovranno essere avanzate singolarmente, indicando una singola proposta per volta.

Tali proposte andranno presentate entro l' 1 Dicembre 2023 con raccomandata o consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Mascalucia oppure a mezzo pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto la seguente dicitura:

Democrazia partecipata 2023 – Titolo: ___________________________________

Non saranno ammesse le proposte in contrasto con norme di legge, statuto o regolamento e incompatibili con atti già approvati dall'Ente; quelle presentate fuori termine.

Le proposte progettuali ritenute idonee, verranno rese note alla cittadinanza, sul sito istituzionale dell’Ente visionabili a far data dal 4 Dicembre 2023 e successivamente scelti attraverso una votazione on-line oppure presso gli uffici comunali che verranno preventivamente indicati.

In esito alla consultazione cittadina, verrà stilata una graduatoria visionabile sulla pagina dedicata del sito istituzionale.

 

torna all'inizio del contenuto