A seguito del colloquio intervenuto, in data odierna, tra il Sindaco Arch. Magra, l'Assessore Avv. Marilena Caruso, il Dirigente Scolastico dell'ICS "Leonardo Da Vinci" di Mascalucia, Dott.ssa D'Amico, con la partecipazione del Presidente del Consiglio di Istituto Dott. Broussard e Accardi Rossella, in rappresentanza dei genitori, si comunica che quanto divulgato sul social TIK TOK, dalla piattaforma Scuola Zo, relativa alla presunta vicenda della processionaria lesiva della incolumità fisica di un alunno che sostiene di essere ricoverato in ospedale, si evidenzia che nessuna notizia ad oggi è stata formalizzata alla Dirigente dai genitori di costui, nè tantomeno al Sindaco.

Si rileva altresì che l'Amministrazione ha agito nell'immediato, con interventi costanti da parte dell'Ufficio Competente, ogni qualvolta l'Istituzione scolastica lo abbia richiesto: nella specie sono state effettuate ben tre operazioni negli ultimi mesi per debellare la problematica della processionaria dei pini, indubbiamente pericolosa per l'essere umano e per gli animali.
Tutto cio' premesso, posto che l'Amministrazione e il Dirigente Scolastico agiscono sempre in sinergia, nell'interesse della comunità, ancor più quando trattasi di minori, ritenendo tali video diffamatori della attività svolta da entrambe le parti ci si riserva di indagare anche attraverso il coinvolgimento delle Autorità competenti al fine di individuare i responsabili dell'azione succitata e di intraprendere le opportune azioni legali nei confronti di costoro.

torna all'inizio del contenuto